Pellegrinaggi

Per avere un viaggio perfetto...


Noi ci mettiamo la nostra esperienza e competenza. 
Tu, mettici la tua fiducia!

Ritorno in Terra Santa


 

Non solo un viaggio ma un esperienza di vita. Ritornare nella terra dove tutto ha avuto inizio.

Un emozione sempre piu' forte, per ogni giorno di permanenza in questa bellissima e antichissima terra.



Ritorno in Terrasanta

27 aprile al 04 maggio 2022

con volo da Milano Malpensa

DESCRIZIONE

1° giorno: Tel Aviv – Nazareth - mercoledi

Ritrovo presso l’aeroporto di Malpensa. Operazioni di imbarco e partenza con volo El Al alle ore 12.10 per Tel Aviv. Arrivo previsto per le ore 16.55.  Incontro con la guida e trasferimento a Nazareth. Arrivo dopo circa due ore di viaggio.  Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

 

2° giorno: Nazareth – Cana – Monte Tabor - giovedì

Prima colazione in albergo. Al mattino visita di Nazareth: basilica dell’Annunciazione (S.Messa) , chiesa di San Giuseppe, museo Francescano, Fontana della Vergine. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio sosta a Cana di Galilea e proseguimento per il Tabor, monte della Trasfigurazione. Visita e tempo a disposizione per la riflessione personale. Rientro in albergo, cena e pernottamento.


3° giorno: Lago di Galilea/Betlemme - venerdì

Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita dei luoghi della vita pubblica di Gesù attorno al lago di Galilea. Si raggiunge il monte delle Beatitudini, poi a Tabga visita delle chiese del Primato di Pietro e della Moltiplicazione dei pani e dei pesci. Arrivo a Cafarnao per la visita degli scavi dell’antica città con la sinagoga e la casa di Pietro. Traversata in battello del lago di Tiberiade e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio celebrazione della S.Messa e proseguimento per Betlemme. Arrivo nel tardo pomeriggio. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.


4° giorno: Betlemme/Gerusalemme - sabato

Prima colazione, cena e pernottamento in albergo. Al mattino visita di Gerusalemme: visita del Monte degli Ulivi: edicola dell’Ascensione, grotta del Padre Nostro, Dominus Flevit, basilica del Getzemani (S.Messa) . Pranzo in ristorante.  Nel pomeriggio, chiesa di S. Pietro in Gallicantu, il Sion cristiano con il Cenacolo, il Cenacolino e la chiesa della Dormizione di Maria. Tempo per la visita e la preghiera.


5° giorno: Betlemme: escursione nel deserto - domenica

Prima colazione, cena e pernottamento in albergo. In mattinata si raggiunge il deserto di Giuda. Visita ai resti del monastero della comunità di Esseni di Qumran e all’oasi di Gerico. Tempo per la preghiera personale. Nel pomeriggio rientro a Betlemme e visita della Basilica della Natività. Al termine possibile incontro presso l’orfanotrofio con la comunità delle Suore di San Vincenzo. L’orfanotrofio fa parte di uno dei progetti sostenuti dalla ONLUS di Parma “Charitas Children”.


6° giorno: Betlemme/Gerusalemme - lunedi

Prima colazione, cena e pernottamento in albergo.  Al mattino salita alla Spianata del Tempio, visita al Muro della Preghiera, la chiesa di S. Anna e Piscina Probatica. chiesa della Flagellazione, Via Dolorosa (con via crucis), basilica della Resurrezione con il Calvario ed il Santo Sepolcro Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio sosta al Santo Sepolcro e tempo a disposizione. Possibile incontro con rappresentante della chiesa locale o della Custodia francescana di Terra Santa.


7° giorno: Betlemme/Gerusalemme – martedi

Prima colazione, cena e pernottamento in albergo. In mattinata si raggiunge Ain Karem per la visita della chiesa della Visitazione. Proseguimento per Gerusalemme e visita al memoriale Yad Va Shem. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione per visite facoltative e rientro in albergo nel tardo pomeriggio.



8° giorno: Gerusalemme - Tel Aviv – Italia - lunedì

Prima colazione e in albergo. Trasferimento di buon mattino in aeroporto. Partenza con volo El Al alle ore 07.45 per Malpensa. Arrivo previsto per le ore 10.55. Operazioni di sbarco e conclusione del pellegrinaggio.

 

 


La quota comprende:

·      Volo aereo di linea in classe economica da Malpensa e rit  – compagnia El Al Airlines

·      Tasse aeroportuali attualmente in vigore (febbraio 2022 )

·      Tutti i trasferimenti in Israele con bus gt

·      Sistemazione in alberghi di 3 stelle sup o pensionati religiosi in camere a due letti con servizi privati

·      Trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ottavo con esclusione del pranzo del settimo giorno  

·      Guida parlante italiano in possesso di regolare licenza

·      Ingressi previsti nel programma

·      Taxi per la salita al monte Tabor e traversata del lago di Galilea in traghetto

·      Assicurazione medico bagaglio (massimale medico 7000 euro)

 

La quota non comprende:

·      Il trasporto in Italia

·      Le bevande ai pasti

·      Il pranzo del settimo giorno

·      Tutto quanto non incluso sotto la voce “la quota comprende”

·      Le mance (euro 40)

·      Assicurazione annullamento viaggio pari al 5% dell’importo del viaggio

 

Nota bene

Documento valido per l’espatrio: passaporto in corso di validità . Viene richiesta una scadenza residua di 6 mesi dal momento dell’arrivo in Israele.

Le quote sono calcolate sulla base del rapporto 1 euro = 1,16 Dollari.

- La quota può subire variazioni a motivo di oscillazione del rapporto di cambio Euro/Dollaro e modifiche del costo del carburante e delle tasse aeroportuali o di sicurezza. Le variazioni devono essere comunicate al partecipante entro 20 giorni prima della partenza.

-  Chiusura iscrizioni: 20 marzo 2022

-  Acconto da versare all’atto dell’iscrizione: Euro 300,00 a persona

-  Saldo della quota: 15 gennaio 2019

-  All’atto dell’iscrizione deve essere compilata proposta di compravendita individuale nella quale dovranno essere riportati i dati anagrafici e il codice fiscale di ogni partecipante, lettera liberatoria assicurazione e normativa privacy

-  Al momento della presentazione del programma non esistono controindicazioni da parte del Ministero degli Esteri Italiano per l'organizzazione del pellegrinaggio. Solo in caso di esplicito sconsiglio da parte del Ministero degli Esteri l'agenzia organizzatrice sarà tenuta alla sospensione del viaggio per una eventuale partenza posticipata o alla cancellazione del viaggio. In tutti gli altri casi, per la cancellazione al viaggio, il partecipante sarà tenuto al pagamento delle penali previste dal contratto di viaggio. Siamo consapevoli che la situazione in Israele è soggetta a repentini cambiamenti ma nonostante tutto si ritiene l'esperienza del pellegrinaggio in Terra Santa fondamentale per il cammino di un cristiano alla ricerca delle origini della propria Fede. Sarà premura degli organizzatori tenere monitorata costantemente la situazione per poter gestire nel migliore dei modi l'iniziativa.

-  Si precisa che l'assicurazione annullamento viaggi non contempla i casi di cancellazione per atti di violenza/terrorismo accaduti nel paese di destinazione del viaggio.

- Alcune tappe del programma potranno essere modificate ma il contenuto del pellegrinaggio rimarrà invariato. Il programma prevede spesso sveglie mattutine anticipate per poter sfruttare al meglio la giornata. Sono previsti percorsi a piedi. Prima di aderire al viaggio si prega di valutare con attenzione il programma.

ñ Operativo voli soggetto a riconferma

Share by: